MOSTRE ED EVENTI

In tutti i miei anni di professione artistica sono diversi i premi e riconoscimenti conseguiti così come gli eventi e le mostre a cui ho partecipato. Ognuna di queste occasioni mi ha permesso di confrontarmi non solo con esperti ceramisti ma anche con i gusti e le esigenze del pubblico, maggiore banco di prova della propria arte.
Ho esibito per la prima volta le mie opere nel settembre del 1999, a Milano, presso lo stand fieristico dell’associazione “Amici della ceramica di Urbania”, e l’anno successivo ho conseguito la qualifica professionale di ceramista, 1° classificato al corso indetto dal Palazzo Ducale di Urbania.

Dal 2003 al 2005 ho gestito nel centro storico di San Marino il mio primo personale laboratorio e show-room "La Bottega del Rinascimento", dedicato alla produzione e vendita di ceramiche artistiche.
Nel novembre del 2005 ho partecipato alla fiera di settore, mostra mercato d’arte di Karlsrue (Germania), con dimostrazioni dal vivo e area espositiva.
Ho esposto inoltre le mie opere nelle piazze e luoghi storici di diverse città d’Italia, così come all’interno di luoghi di ritrovo, quali la "Lavanderia ricircolo cervelli" locale pubblico all'interno delle strutture del Museo della Città di Rimini.
Per Rimini, mia città natale, ho realizzato una pala in ceramica sovrastante il portone d’ingresso della chiesa di San Martino in Riparotta. Si tratta di una grande opera interamente decorata a mano, raffigurante il dono del mantello di San Martino. Alle spalle della scena centrale, compare il dettagliato profilo della città di Rimini.

Oltre alle mostre artistiche dedicate, potete trovare Faetani Arte negli eventi dedicati alla promozione della creatività e dell’artigianato locale, realizzati dalla città di Rimini. Partecipo infatti alla mostra mercato natalizia che si svolge ogni anno nella Vecchia Pescheria, luogo storico di ritrovo, ai mercatini estivi del martedì sera nella zona di Marina Centro e alla fiera "Sapori d'autunno in riva al mare".

 

Richiedi informazioni

Non hai trovato ciò che cerchi? Scrivici e richiedi quello che ti interessa sapere.